CAPOLAVORO

Capolavoro

Sai che qualcosa di magico accade quando sai come muoverti nel mercato dell’arte, quando sai orientarti tra una mostra di successo e una fallimentare, tra un progetto importante all’estero e un altro che si rivela essere solo una gita turistica?

Sono Giammarco Puntelli, vent’ anni di lavoro nell’arte, 265 mostre, 20 direzioni artistiche. Docente, ricercatore, imprenditore, storico e critico d’arte, giornalista. Sono stato direttore artistico di eventi internazionali come la mostra di fine Giubileo a Roma presso la Basilica dei Santi Quattro Coronati, e mostre ufficiali in Expo 2015. Sono autore di sei libri sull’arte, tra cui 5 pubblicati da Giorgio Mondadori e uno da Uno Editori, e membro del comitato scientifico di consulenza del Catalogo dell’Arte Moderna dell’Editoriale Giorgio Mondadori. Da 7 anni affianco imprenditori, sportivi, manager e alcuni dei più importanti artisti internazionali come Art Mental Coach per sviluppare il brand ed espandere il loro business. In questo mondo troppo veloce oggi purtroppo:

Ci sono troppi artisti.

Ci sono troppe mostre.

Non c’è la possibilità di mostrare la tua arte per quello che realmente è né di spiegarla ad un pubblico.

Nessuno si ricorda le opere perché non vengono mostrate nel modo giusto.

Non c’è neanche la conoscenza basilare di come posizionarsi sul mercato e trasformare un possibile cliente in un investitore o un fan della tua arte.

Si ignorano le basi del marketing per artisti.

Ecco perché voglio darti accesso al mio nuovo libro “CAPOLAVORO” che contiene il mio sistema completo sulle strategie più semplici ed efficaci di marketing per artisti che ti permetterà di essere finalmente conosciuto, apprezzato e guadagnare quello che meriti.
Se davvero fai sul serio riguardo al diventare un artista di successo (pittore, fotografo, scultore e performer), allora questo libro è il primo step ideale. Non solo funziona, ma è l’investimento più piccolo che puoi fare per avere un risultato concreto di ottimo livello. Nel libro spiego in dettaglio le stesse strategie che insegno dal vivo ai miei clienti – pittori, fotografi, scultori e performer – per avere risultati molto al di sopra della media e sono le stesse strategie che io stesso ho usato per:

Scrivere e pubblicare sei libri (di cui 5 con la Giorgio Mondadori);

Avere 20 direzioni artistiche istituzionali, portando l’arte in musei e palazzi importanti;

Fare 265 mostre, di cui buona parte all’estero, con altrettanto cataloghi, in circa 20 anni di attività

Lavorare con 7 tra i 20 artisti più importanti in Italia, aumentando la loro popolarità, autorevolezza e, di conseguenza, fatturato.

Ecco cosa scoprirai precisamente in
“CAPOLAVORO”

Come trovare la propria nicchia di mercato e posizionarsi in maniera unica e differente.

Come fare una mostra di successo che aumenti esponenzialmente popolarità e autorevolezza.

Come fare un catalogo/brochure davvero efficace.

Come realizzare un video che faccia passare bene il tuo messaggio.

Come promuoverti online e offline.

Come vendere arte.

Come rimanere indelebile nella mente di chi osserva le tue opere.

Dicono di

Capolavoro

Tommaso Alberto Macagnino



Conosco il prof. Giammarco Puntelli da alcuni anni, ed ho di lui una grande stima, sia per l'autorevole impegno professionale come critico nel mondo dell'arte, sia umanamente per la grande disponibilità verso gli artisti stessi. Recentemente, ho acquistato il suo nuovo libro dal titolo "Capolavoro. Strategie di promozione per artisti" casa editrice "Uno editori" per la collana "Se solo potessi"; l'ho letto tutto d'un fiato e devo dire di averlo trovato assolutamente interessante; a mio avviso, fondamento per ogni artista che abbia intenzione di intraprendere un percorso professionale. Credo che il libro vada riletto spesso per la notevole quantità di informazioni dedicate alle strategie di Marketing utilissime per sviluppare un percorso professionale in costante crescita. Il prof. Puntelli con questa pubblicazione crea un solco, apre una strada a chiunque abbia voglia di essere un artista di successo. Si parte da indicazioni su come creare il proprio brand, come fare mostre istituzionali, come non cadere in errori banali che possono rallentare la crescita di un artista, come creare un nome autorevole e tantissime altre informazioni. In passato, mi sono occupato di management artistico pertanto posso dire di avere nozioni di Marketing, ma avendo letto questa pubblicazione mi si è aperto un mondo sconosciuto. Suggerisco a chiunque l'acquisto di questa grande opera. Un grazie sincero da parte mia al prof. Giammarco Puntelli per il suo impegno.

Emanuele Biagioni



Illuminante, chiaro e diretto. Per chi vuol far della propria passione un mestiere è una guida preziosa ed essenziale da cui attingere consigli importanti.

Emanuela De Franceschi



Ho terminato la lettura del volume "Capolavoro" che ha felicemente sintetizzato in parte gli argomenti affrontati nei seminari di Infinity Academy. Pensavo che il libro fosse un reminder delle cose già ascoltate, ma la struttura organica del volumetto va oltre e ne fa un validissimo strumento di lavoro, da riprendere ogni volta si ha qualche incertezza nell'affrontare uno dei tanti problemi che un artista incontra nel proprio percorso professionale. Ed è proprio questo il cuore del volume. Nell'immaginario collettivo l'arte è un processo creativo, quasi avulso dalle necessità contingenti che affliggono la maggior poarte delle altre professioni. Solo un profondo conoscitore di tutti i processi, che accompagnano la crescita di un artista, poteva così felicemente pubblicare un piccolo e organico vademecum come "Capolavoro". Ciascun autore mette un po di sè nelle cose che scrive e si percepisce, tra le righe, oltre all’indiscussa professionalità dell’autore, l'empatia e la partecipazione a un mondo che è diventato un territorio ben conosciuto. I consigli pratici di come affrontare ogni possibile aspetto della professione di artista, contengono sempre un elemento di partecipazione, che va oltre la parte meramente orgnizzativa e tutto diventa omogeneo e offre a chi legge un percorso possibile e anche la speranza di percorrerlo con successo. Io ringrazio Giammarco Puntelli e spero di aver appreso la lezione, la mia dose di fortuna che non posso conoscere, anche se, "fortuna audaces iuvat", sarà accompagnata, d'ora in poi, dall'impegno che mi segnala la lettura di questo volume.

E se hai ancora qualche dubbio, sappi che prendendo adesso “CAPOLAVORO” ricevi anche in omaggio il mio catalogo in pdf “Le scelte di Puntelli - Tour”.
Bene, ora clicca sulla copertina qui sotto e inizia immediatamente a creare il tuo futuro di artista di successo!


Capolavoro

Trailer Infinity